“Avrei voluto inventare una sola cosa nella vita: i blue jeans…non c’è nulla di più spettacolare, più pratico, più rilassato, e disinvolto. Hanno espressione, modestia, Sex appeal e semplicità!” (Yves Saint Laurent)
I jeans sono una delle poche icone della nostra epoca che ancora resistono. Si sono trasformati da indumento simbolo di ribellione e libertà a capo fashion, da divisa da lavoro dell’operaio genovese a indumento comune dell’hipster modaiolo di New York, sono passati dall’officina alla passerella, dal fronte del porto alla boutique.
Sofisticati ma allo stesso tempo di massa, ormai i blue Jeans sono un capo di abbigliamento perfetto per ogni occasione, un vero evergreen. Con un bel Jeans indosso non si sbaglia MAI!
Ma quale jeans indossare?
Oltre alla scelta dettata dal proprio gusto personale noi dello Staff di Rewind vi diamo qualche dritta su quale jeans scegliere in base al vostro fisico:
- Se avete un po di pancetta il jeans più appropriato è quello a vita alta. La vita alta infatti fa un effetto bustino, assottigliando i fianchi e sminuiendo la pancetta!
- Se avete un sedere pronunciato meglio evitare jeans stretti o a vita bassa. Meglio in questo caso puntare su modelli regular fit magari scegliendo una tonalità denim più scura che snellisce maggiormente la figura.
- Se di sedere ce n’è poco la soluzione è il jeans a vita bassa che aumenta il volume del sedere valorizzandolo. Inoltre meglio puntare su jeans arricchiti nella parte posteriore da grandi tasche o decori.
- Se il vostro problema sono le cosce grosse meglio orientarsi su un regular fit o un boyfriend dal lavaggio scuro o comunque sfumato.
- Se avete il problema delle gambe corte il classico campana o il pantalone palazzo può ovviare il problema se abbinato a scarpe con gran tacco.
E ora che ti abbiamo svelato qualche trucco, che aspetti, vieni a comprarti un bel Jeans, da Noi troverai sempre una grande proposta!!!
WE LOVE JEANS!!!!!